Test intolleranze

Home Test intolleranze

Test intolleranze

I servizi Biotricotest e SlimTest si avvalgono della supervisione di un medico responsabile e di un esperto biologo nutrizionista che valutano che la sostituzione temporanea di alcuni alimenti dalla dieta non interferisca sulla salute.

Biotricotest e campo di diturbo da alimento: un alimento può alterare il nostro benessere senza che noi lo sappiamo. In una società che fa uso di calorie vuote, cibo spazzatura e monotonia alimentare, mai come oggi l'alimentazione è tornata ad essere al centro dell'interesse di tutti. Da molti anni, sopratutto nelle metodiche delle medicine complementari, si è iniziato a parlare di cattiva tolleranza agli alimenti e oggi sta facendo sempre più strada il termine “campo di disturbo da alimento” o disturbo sostenuto da alimenti. Il campo di disturbo si basa sull'incapacità o impossibilità dell'organismo di metabolizzare completamente o di utilizzare in maniera corretta determinati cibi con conseguenze dirette o indirette sulla salute o sullo stress d'organo o apparato. Il biotricotest è una metodica di valutazione bioenergetica semplice e rapida che viene effettuata in uno specifico laboratorio di analisi utilizzando solamente una piccola ciocca di capelli. Una corretta alimentazione individualizzata ed equilibrata può migliorare l'assorbimento e il trasporto nei tessuti dei minerali, delle vitamine e degli amminoacidi e può ottimizzare numerose attività di base nell'organismo.

Slimtest: alcuni alimenti o gruppi di alimenti potrebbero essere coinvolti nel sostenere disturbi metabolici quali ad esempio alterazione ormonale, astenia, disturbi del sonno, cellulite, ritenzione idrica, adiposità localizzata, sovrappeso e altri disturbi funzionali. Il servizio slimtest è un sistema alternativo per valutare la corrispondenza tra un alimento e il metabolismo cellulare, di conseguenza può aiutare a mettere in luce quali potrebbero essere i meccanismi che porterebbero ad accumulare o perdere peso, che spingerebbero alcuni ormoni ad aumentare o diminuire e che bloccherebbero il lavoro di determinate ghiandole endocrine fondamentali per attività metaboliche di tutto il sistema. Nello specifico il servizio slimtest propone un percorso formativo finalizzato a recuperare e mantenere il benessere e la forma fisica con una sana alimentazione e con alcuni suggerimenti per poter favorire una nutrizione più appropriata, per poter aiutare ad un migliore drenaggio di liquidi in eccesso, per poter favorire l'eliminazione delle scorie accumulate e ritrovarsi in peso forma con un'educazione alimentare scoprendo nuovi gusti, sapori e senza sentirsi a dieta. Eseguire il test è facile e veloce; occorre solamente una piccola ciocca di capelli che viene analizzata in uno specifico laboratorio di analisi.