Blog

Home Blog APEO 2017 - Associazione Professionale di Estetica Oncologica

APEO 2017 - Associazione Professionale di Estetica Oncologica

APEO è un'associazione Professionale che insegna a delle professioniste del benessere come effettuare trattamenti di bellezza e di benessere su persone in terapia oncologica, a ogni stadio della malattia.

La formazione seguita attraverso i corsi dell'Associazione Professionale di Estetica Oncologica rappresenta oggi il top della specializzazione in campo estetico perchè nasce da una collaborazione strettissima fra le professioni mediche e quelle del benessere, nella chiara separazione dei reciproci campi d'azione.

I trattamenti che la nostra estetista APEO Steluta Cojocaru può offrire alle persone in terapia oncologica sono di tipo nutriente e riepitelizzante, make-up correttivo, manicure e pedicure, massaggio defaticante e drenante, igiene e cura della pelle, epilazione.

 

Nello specifico la terapia ONTHERAPY è proprio studiata come coadiuvante cosmetico per il trattamento della pelle disagiata. 

I trattamenti farmacologici infatti possono indurre tossicità cutanea che si manifesta in un aumento della sensibilità della pelle e relativi inestetismi. Per questo, ONTHERAPY ha elaborato quattro prodotti specifici per viso, corpo, piedi e unghie.

Vediamo insieme i prodotti specifici della linea:

il LENITIVO: per viso e corpo, indicato per pelle da secca a estremamente secca, con arrossamenti cutanei e prurito. Emulsione a cristalli liquidi, arricchita in estratti vegetali che contrastano tutti i fastidi dell'infiammazione.

il DETERGENTE: per viso e corpo, indicato per pelle da secca a estremamente secca, con arrossamenti prurito e stati desquamativi. Detergente non schiumogeno che, grazie ad un prezioso pool di lipidi e tensioattivi di origine vegetale, deterge la cute asportando impurità, smog, residui di trucco e sudore senza alterare il naturale film idrolipidico cutaneo.

l'EMOLLIENTE: per corpo, particolarmente indicato per arrossamenti cutanei e prurito. Con una preziosa miscela di burri e oli vegetali per un effetto nutriente, antiossidante e rigenerante.

l'ANTI DESQUAMAZIONE: per mani, piedi e unghie. Grazie alla formula perfettamente bilanciata garantisce alla pelle una sensazione di morbidezza e nutrimento profondo. La percentuale di Urea (5%) contenuta favorisce il turn over cellulare e risulta particolarmente adatta al trattamento "urto" delle zone fortemente desquamate.

CERTIFICAZIONI

Nickel tested

Dermatologicamente testata

Microbiologicamente testata

CARATTERISTICHE

Paraben free

Isotiazolinoni free

PEG free

Profumi senza allergeni



Per saperne di più potete contattare la nostra estetista APEO della BEAUTY PHARMA FANCHIOTTI al numero 0321624252